Il Crystal Palace, club calcistico londinese, è la prima società della Premier League ad assumere un direttore creativo. Obiettivo dell’operazione sarà la supervisione delle collezioni di abbigliamento e le partnership legate al mondo della moda. Si tratta di un ruolo inedito nel mondo del calcio e per questa prima a livello nazionale il Crystal Palace ha scelto l’esperto di marketing sportivo Kenny Annan-Jonathan, che come primo compito avrà il lancio della collezione autunno/inverno per la stagione calcistica 2023-2024.
Questa decisione sembra interpretare un trend destinato a crescere, in un contesto dove sport e moda si avvicinano e insieme concepiscono nuovi prodotti per il pubblico degli appassionati dei due mondi. Annan-Jonathan dal canto suo vanta un’ampia esperienza nel settore: in passato ha infatti mediato collaborazioni commerciali per atleti, tra le quali spicca quella che ha coinvolto Wilfried Zaha, ex capitano proprio del Crystal Palace. Ha collaborato inoltre con grandi marchi sportivi quali Nike, Adidas e Puma.
Fonte: pambianconews.com
Immagine: @cpfc (Instagram)