Anche a Tokyo 2020, prosegue la tradizione di alcuni dei più grand brand al mondo che accompagnano le nazionali olimpiche provenienti da ogni parte del globo.
Giorgio Armani prosegue nella collaborazione per la produzione delle divise dei 348 atleti italiani che stanno partecipando ai Giochi: tra questi, sono presenti anche alcuni dei più noti testimonial del brand, tra cui i pallavolisti Paola Egonu e Simone Giannelli, e il tennista Fabio Fognini. Gli Stati Uniti continuano nella collaborazione con Ralph Lauren, la Francia si affida al binomio Le Coq Sportif – Lacoste, mentre il brand giapponese Asics veste gli atleti di Australia e dei padroni di casa.
Tema ricorrente nei progetti delle aziende produttrici dello sportswear indossato dagli atleti è la responsabilità nei confronti del pianeta: le tute delle nazionali italiane prodotte da Armani sono, ad esempio, realizzate in poliestere tricot shiny riciclato, mentre Ralph Lauren ha scelto di dare vita ai propri prodotti in collaborazione con Dow, azienda specializzata nei materiali ecologici.
Per quanto concerne un brand del settore lusso, va segnalata la presenza di Omega quale cronometrista ufficiale, e si tratta di un’ennesima conferma: l’azienda svolge infatti questo ruolo dall’edizione delle Olimpiadi di Los Angeles 1932.
Fonte: https://www.pambianconews.com/2021/07/23/tokyo-2020-scendono-in-campo-i-brand-della-moda-323178/