Il programma dell’edizione 2023 di Milano Moda Donna che si terrà da martedì 19 a sabato 24 settembre conta già un totale di sessanta sfilate. Saranno tanti i debutti in passerella, tra cui spiccano quelli di Simone Bellotti (nuovo design director di Bally), di Peter Hawkings per Tom Ford e di Sabato De Sarno per Gucci. Per tutti loro si tratta di un battesimo nel ruolo di direttori creativi dei tre grandi brand e le aspettative del pubblico sono elevate.
Il debutto più atteso è probabilmente quello di De Sarno per Gucci, dopo che la casa ha vissuto un riassetto manageriale (maggiori informazioni sono disponibili qui) e un andamento negativo nel corso dell’ultimo trimestre. Tra i debutti ci sarà anche The Attico, griffe fondata da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che compiono così un grande passo dopo aver lanciato il marchio nel 2016. Il The Attico Fashion Show in arrivo a settembre è stato anticipato dalle due fondatrici tramite un post su Instagram.
Tra i brand presenti alla kermesse milanese tutta al femminile risultano tra gli altri anche Fendi, Roberto Cavalli, Etro, Diesel (con le creazioni di Glenn Martens), Max Mara, Prada, Emporio Armani, Moschino, Tod’s, Versace, Ferragamo, Dolce&Gabbana e Missoni.
Fonti:
https://www.pambianconews.com/2023/07/31/milano-moda-donna-ledizione-di-settembre-fa-il-pieno-di-debutti-382087/
https://www.pambianconews.com/2023/07/17/the-attico-debutta-in-passerella-a-milano-380714/