Strategia Sostenibile come svilupparla e sfruttarla al meglio – 14 dicembre 2015 ore 16.30 presso la sede di Hugo Boss Ticino SA a Coldrerio

È con piacere che vi invitiamo, su richiesta degli organizzatori SUPSI e gruppo di lavoro Fashion and Luxury Supply Chain della the Verein Netzwerk Logistik (VNL), all’evento “Strategia Sostenibile come svilupparla e sfruttarla al meglio”, che riguarda il settore moda e che sarà introdotto dalla nostra Presidente Avv. Marina Masoni. Il simposio avrà luogo il 14 dicembre 2015, dalle 17:00 alle 20h00 presso la sede di Hugo Boss Ticino SA, a Coldrerio in via Sant’Apollonia 32 (http://group.hugoboss.com/files/Direction_HBTicino.pdf ).

L’obiettivo dell’evento è di essere uno stimolo per il dibattito sui temi della sostenibilità e di fungere da catalizzatore per sviluppare nuove iniziative; aumentando la consapevolezza di tutti gli attori delle filiere fashion e lusso sull’importanza di identificare e sviluppare un’adeguata Strategia Sostenibile. Per questo motivo saranno presentati sia dati e trend generici riguardanti l’adozione di una Strategia Sostenibile ed i suoi potenziali impatti che i risultati di specifiche esperienze acquisite in questo campo da aziende della regione.

Programma

16:30 Registrazione

17:00 Benvenuto e introduzione

17:10 Avv. Marina Masoni, Ticino Moda, Sfide e opportunità del sistema moda in Ticino

17:20 Heinz Zeller, HB, HB’s Environmental tools and initiatives

17:40 Anna Maria Rugarli, VF International, VF’s Approach to Community Engagement

18h00 Luca Canetta, VNL and Supsi, The benefits of a comprehensive Sustainable strategy

18:20 Dibattito: Come facilitare lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per il sistema moda in Ticino

dalle 19:00 Aperitivo di Networking

Cliccate qui per scaricare il flyer di presentazione dell’evento.

La vostra presenza sarà molto gradita, cosi come quella dei vostri collaboratori particolarmente interessati alle tematiche dell’evento.
Vi preghiamo di confermarci la vostra presenza entro il 10 dicembre inviando una e-mail a info@ticinomoda.ch