La novità, annunciata a inizio anno durante l’Analyst Day di Twitter, ha preso forma compiuta sul finire dello scorso mese, quando nella versione statunitense di Twitter ha debuttato la versione pilota dello “Shop Module”. Si tratta di un nuovo layout che include, nelle pagine aziendali presenti su Twitter, un carosello di prodotti in primo piano: l’utente può ora non soltanto scoprire gli articoli proposti dalle aziende presenti sul social network, ma tramite clic può approfondire la conoscenza di ciascun articolo e acquistarlo, utilizzando un browser integrato direttamente nell’app.

La novità ha avuto un impatto immediato anche sulla Borsa di New York, dove Twitter ha visto un rialzo che ha raggiunto il 5.3%. L’introduzione di questo nuovo canale e-commerce si integra nel contesto degli ultimi anni, che ha visto crescere il fatturato delle aziende che vendono in rete, complice anche la situazione sanitaria globale.

Le stime di e-Marketer (portale esistente dal 1996 e uno dei punti di riferimento in materia di analisi e forecast per il mondo e-commerce) indicano che il social commerce negli USA dovrebbe raggiungere quota 36,62 miliardi di dollari di vendite nel 2021, con un aumento di oltre il 35% rispetto al 2020.

Fonte: pambianconews.com