Nel mese di luglio 2022, il gruppo italiano OVS ha annunciato l’acquisto dello storico marchio Les Copains, che è appartenuto a Super S.r.l. fino a quando, lo scorso marzo, quest’ultima è stata dichiarata fallita.

“L’acquisizione che ha riguardato il marchio – si legge in una nota realizzata dal gruppo veneto – rientra nella strategia di OVS di rafforzare la sua piattaforma di sviluppo e distribuzione del prodotto, con l’obiettivo di ampliare il pubblico dei visitatori ed essere sempre più vicini ai diversi stili di vita dei clienti. La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo”.

Les Copains è un marchio storico dell’abbigliamento prét-à-porter italiano: nato negli anni ’50 del secolo scorso a Bologna grazie a Mario Bandiera, il brand si è affermato tra gli anni ’70 e gli anni ’90 grazie ai suoi prodotti di maglieria dallo stile inconfondibile. Il marchio ha interpretato pienamente lo stile degli anni ’70 producendo mini-pull, pantaloni a zampa d’elefante e blazer classici-sportivi, soltanto per citare alcuni dei capi d’abbigliamento simbolo.

Il marchio è oggi distribuito a livello globale tra Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone e altri paesi asiatici. Il passaggio nelle mani del gruppo OVS segna un nuovo cambiamento, dopo che nel 2019 il brand era passato dalla proprietà iniziale all’azienda Super S.r.l.

Fonte: pambianconews.com

Immagine: pambianconews.com