Lo scorso 26 marzo è stato lanciato il nuovo Speedmaster-MoonSwatch, un orologio nato dalla collaborazione tra Swatch e Omega e che ha avuto, fin dal primo giorno, un eccezionale successo di vendite. Disponibile in undici varianti di look e colore ispirate ad altrettanti pianeti, il MoonSwatch si rifà al leggendario Omega Speedmaster Moonwatch, che nel 1969 fu il primo strumento segnatempo indossato sulla Luna, al polso dell’astronauta americano Neil Armstrong e dei suoi compagni di equipaggio.
Questa versione in co-branding dell’iconico orologio Omega è realizzata in bioceramica (un materiale composto per due terzi da ceramica, e per un terzo da un derivato dall’olio di ricino) ed è divenuta immediatamente un oggetto cult, al punto che in numerose città europee si sono verificate lunghe code presso i negozi di orologeria. Anche in Ticino il fenomeno si è puntualmente verificato: sabato 26 marzo 2022, infatti, gli Swatch Store sono stati presi d’assalto da parte di centinaia di appassionati, rimasti in fila a lungo per provare ad acquistare uno degli undici tipi di MoonSwatch disponibili.
Omega e Swatch sono parte del più grande gruppo orologiero del mondo, Swatch Group, eppure hanno in questa occasione collaborato per la prima volta, riscontrando un successo senza precedenti.
Immagine:
Omega X Swatch – Bioceramic MoonSwatch – pambianconews.com
Fonti:
pambianconews.com
ilsole24ore.com
fanpage.it