Matrimonio milionario tra Nike e il Chelsea Football Club. Confermando le indiscrezioni degli scorsi mesi, il colosso dello sportswear e la squadra di calcio inglese hanno infatti siglato un accordo di sponsorizzazione (che prevede la fornitura delle divise ufficiali alla prima squadra, alle giovanili e alla divisione femminile del Chelsea, oltre a gadget e abbigliamento per il tempo libero) da 60 milioni di sterline (circa 66,5 milioni di euro) l’anno per 15 stagioni, al via dal campionato 2017-18 fino al 2032.

I numeri del contratto, non ancora confermati dalle due società ma anticipati dai media inglesi, superano dunque i 30 milioni di sterline all’anno che i Blues percepivano da Adidas, gruppo al quale il club di Roman Abramovich dovrà pagare una penale da 40 milioni di sterline per la rottura anticipata del contratto in essere. Se le cifre sopracitate saranno confermate, quello fra Chelsea e Nike sarà il terzo accordo commerciale più ricco al mondo a livello di calcio di club. Al primo posto resta quello fra il Barcellona e Nike, con circa 155 milioni di euro all’anno, seguito dall’accordo tra Manchester United e Adidas per 94 milioni.

Leggi articolo online