Piacenza 1733 consolida le acquisizioni degli ultimi anni, formando un gruppo esclusivo denominato Piacenza Group. Questa nuova entità raccoglie i principali protagonisti del settore tessile italiano: Lanificio Fratelli Piacenza, Piacenza 1733, Lanificio Piemontese, Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, Arte Tessile e Filatura Cardata Lanefil Srl, acquisita più recentemente nel novembre 2023.

Il Piacenza Group ha concluso l’anno fiscale 2023 con un fatturato di 113 milioni di euro. L’obiettivo del gruppo è esaltare e promuovere le eccellenze artigianali e industriali del tessile italiano. La presentazione ufficiale del gruppo al mondo della moda è avvenuta nell’ambito della fiera Milano Unica, terminata oggi, 11 luglio, occasione in cui è stato anche svelato il nuovo logo.

Come si legge sul sito ufficiale, “l’azienda è stata fondata nel 1733 a Pollone, da Francesco Giovanni Piacenza, nel cuore del distretto tessile biellese, circondata da una splendida vegetazione ai piedi delle Alpi italiane, con il sogno di creare e tramandare l’arte della qualità.”

Fonti: pambianconews.com | piacenza1733.com