La Milano Fashion Week inizia quest’oggi (21-27 settembre 2021) e segna il tanto atteso ritorno alle sfilate in presenza per l’annuale appuntamento milanese.
All’interno di un fitto calendario che include 173 appuntamenti, tra sfilate, presentazioni ed eventi su appuntamento, 125 si terranno in presenza. Soltanto 46 eventi si terranno invece esclusivamente in formato digitale. 65 saranno le sfilate, che presenteranno le nuove collezioni primavera/estate dei principali brand del settore. Si tratta di un ritorno ai formati classici e di un riavvicinamento al mondo della moda pre-pandemia, dove l’utilizzo di strumenti digitali era un trend e non una necessità dovuta alla situazione sanitaria.
Nell’edizione 2021 torneranno sulle passerelle milanesi brand quali Roberto Cavalli, Moncler e Boss. Debuttano invece MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, Hui, Vitelli, Joy Meribe e Maison Alvine Demanou (fonte). Mostre, eventi e celebrazioni organizzati nell’ambito di Milano moda donna celebreranno inoltre le più importanti ricorrenze del 2021, su tutti il 40° anniversario del brand Emporio Armani.
L’organizzatore dell’evento, la Camera Nazionale della Moda Italiana, metterà a disposizione tutti i contenuti relativi a Milano moda donna sulla sua piattaforma ufficiale (Cameramoda.it).
Fonti: Repubblica.it | Cameramoda.it
Immagine: Roberto Cavalli A/I 2021-22 (fonte)