Forse mai come nel corso dell’anno che si sta concludendo, le aziende nel settore del fashion (e non solo) si sono confrontate con una domanda chiave: “come soddisfare le necessità e le richieste del cliente finale, in un contesto sempre più internazionale, digitale e caratterizzato da una sempre maggiore omnicanalità?”.
A più riprese esperti del settore hanno affrontato il tema, che è stato al centro della scena anche al recente, primo convegno di Connecthub, tenutosi a Mantova nel corso dello scorso mese. Dagli interventi degli esperti è sembrata emergere un’opinione condivisa: l’innovazione non è solo una questione tecnologica. Per raggiungere il cliente finale come una reale azienda digitale e multicanale, è innanzitutto necessario che la cultura digitale sia presente all’interno dell’azienda, dei suoi dipartimenti, e sia veicolata ad ogni livello.
Con il nuovo anno ormai alle porte, molte aziende prevedono di procedere in questa direzione nel 2019: un anno in cui le tecnologie (e la loro comprensione da parte di chi opera nel settore) giocheranno, ne siamo convinti, un ruolo ancora più importante nelle sfide di crescita, espansione ed evoluzione delle aziende del settore moda.
fonte: Pambianco News