RESOCONTO DELL’EVENTO “STRATEGIA SOSTENIBILE COME SVILUPPARLA E SFRUTTARLA AL MEGLIO”
Lunedì 14 dicembre si è tenuto, presso la sede di Hugo Boss Ticino SA di Coldrerio, l’evento “Strategia Sostenibile come svilupparla e sfruttarla al meglio”. L’incontro – organizzato dalla SUPSI in collaborazione con il gruppo di lavoro Fashion and Luxury Supply Chain della the Verein Netzwerk Logistik (VNL) e sostenuto dalla nostra associazione – ha voluto fungere da stimolo per un dibattito sui temi della sostenibilità e da catalizzatore per sviluppare nuove iniziative, aumentando così la consapevolezza di tutti gli attori delle filiere fashion e lusso sull’importanza di identificare e sviluppare un’adeguata Strategia Sostenibile. Per questo motivo sono stati presentati dei dati e trend generici riguardanti l’adozione di una Strategia Sostenibile ed i suoi potenziali impatti, quali quelli registrati da alcune aziende della regione attive sul tema, in particolare Hugo Boss Ticino SA e VF International.
Una gestione proattiva delle sfide legate alla sostenibilità può generare grandi opportunità di successo ma richiede lo sviluppo di soluzioni innovative, che può essere facilitato dalla collaborazione tra singole imprese, associazioni e ricercatori scientifici. Proprio per questo motivo Ticinomoda rimane a vostra disposizione per incanalare le vostre esigenze sul tema fungendo così da incubatore per un dibattito costruttivo che integri i diversi attori toccati.
Per qualsiasi informazione supplementare o per farci pervenire i vostri spunti di riflessione o esigenze in materia vi preghiamo di voler scrivere a: info@ticinomoda.ch