Le settimane della moda di Milano e Parigi, divenute grandi eventi digitali a causa della pandemia globale, hanno rivelato i numeri realizzati nel corso degli ultimi mesi. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha riportato che la Milano Digital Fashion Week (14-17 luglio 2020) ha raggiunto quota 300mila visualizzazioni e un totale di 15.1 milioni di riproduzioni nel suo canale streaming. I contenuti hanno raggiunto un pubblico globale, grazie anche alle collaborazioni con importanti partner del settore media, The New York Times in primis. Oltre 105 milioni gli utenti (secondo l’analisi di Dmr Group) raggiunti dall’evento sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e il sito di microblogging cinese Weibo).

Parigi ha suddiviso l’evento in due appuntamenti digitali distinti (haute couture dal 6 all’8 luglio / menswear dal 9 al 13 luglio), le cui piattaforme resteranno visitabili fino al 15 settembre prossimo. Oltre 202mila i visitatori e 490mila le visualizzazioni, grazie alla collaborazione con piattaforme quali Google, YouTube, Instagram, Facebook, Canal+, The New York Times e Hylink. 5.6 milioni le visualizzazioni dei video su YouTube e 13.8 su Weibo, per un totale che sfiora i 20 milioni di visualizzazioni complessive.

Fonte: pambianconews.com