Fashion, mondo digitale e sostenibilità: sono questi i temi, tutti decisamente “caldi” e attuali, sui quali è fondata Sustain, la nuova sezione dedicata a prodotti sostenibili creata dal portale Net-a-porter. Yoox Net-A-Porter Group S.p.A. è una società con sede in Italia attiva nella vendita online di beni di moda, lusso e design. Nata nel 2015 dalla fusione di Yoox Group e The Net-a-porter Group, due dei principali player di questo settore, rappresenta un punto di riferimento sia per quanto concerne i portali di commercio multimarca che gestisce direttamente, sia per quanto riguarda gli store online monomarca powered by Yoox, soluzione alla quale si sono affidati oltre 30 marchi internazionali.
Lo scorso mese questo ampio scenario si è ulteriormente espanso con la diffusione al pubblico di Sustain, sezione che propone 26 brand (tra cui Stella McCartney, Mother of Pearl, Laura Lombardi, Chopard) e 500 prodotti che soddisfano almeno ad uno di 5 requisiti per essere considerati sostenibili (scoprili qui). Si tratta di una novità nel settore e di un’opportunità per chi desidera acquistare online in modo consapevole: si tratta inoltre di una piattaforma che ha l’obiettivo di dare voce ai marchi che maggiormente di impegnano in un commercio sostenibile.