Sul finire dello scorso mese di settembre eBay, colosso dell’e-commerce, ha annunciato una partnership della durata di un anno con i retailer della città inglese di Wolverhampton, orientata a portarli in rete e lanciare le vendite online dei loro prodotti. Si tratta di un fenomeno che porta con sé un aspetto nuovo e decisamente rilevante, ovvero il passaggio al digitale non di una singola azienda, ma di aziende di ogni dimensione e, da un punto di vista pratico, di un’intera comunità.

Alla luce del rapido cambiamento delle abitudini di chi acquista, la città inglese dalla lunga tradizione manifatturiera si vedrà proiettata nel settore dell’e-commerce: un passo avanti decisamente positivo per Wolverhampton, che nel 2015 era stata giudicata l’area “meno prospera” dell’intero Regno Unito, e che oggi invece si rilancia anche grazie ad una rinnovata rete di trasporti e a progetti di telecomunicazioni, quale ad esempio l’introduzione delle reti 5G dall’inizio del 2019.

(Fonte: https://www.bbc.com/news/uk-england-birmingham-45627919)