In tempo di pandemia, i grandi marchi si sono attivati per far fronte alla necessità di mantenere la distanza sociale, e hanno così deciso di approdare su nuovi canali digitali.

Dior ha scelto ad esempio YouTube, canale video globale sul quale ha messo a disposizione un tour online nella famosa mostra ‘Christian Dior: designer of dreams’, già esposta al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e al Victoria and Albert Museum di Londra. Settant’anni di creazioni della storica maison sono quindi stati resi accessibili al grande pubblico, attraverso una visita virtuale della durata di circa un’ora.

Hublot per contro ha deciso di adottare WeChat, servizio di messaggistica nato in cina, per consentire agli utenti di acquistare il suo nuovo orologio Spirit of Big Bang Meca-10 Black Magic (dieci pezzi in edizione limitata) tre mesi in anticipo rispetto al lancio sul mercato. Si tratta di ulteriori passi avanti nell’ambito del processo ormai globale di digitalizzazione del settore del lusso.

Fonti:
https://www.pambianconews.com/2020/04/17/la-mostra-di-dior-approda-su-youtube-291119/
https://www.pambianconews.com/2020/04/16/hublot-per-la-prima-volta-lancia-orologio-via-wechat-291045/