Aumento del potere d’acquisto dei suoi cittadini, accordi di libero scambio con l’Unione Europea e grandi investimenti in ambito turistico: così la Corea del Sud si sta profilando, a livello mondiale, come uno dei mercati più promettenti e interessanti per i settori del lusso e del turismo. A confermare questo trend ci pensa anche Louis Vuitton, che ha scelto Seoul come sfondo per la sua collezione pre-fall, che sarà protagonista di uno show previsto per il prossimo 29 aprile.

La collaborazione tra il brand e la megalopoli sudcoreana si inserisce in un più ampio contesto di iniziative turistiche, tra cui la campagna “Visit Korea Year 2023-2024”, promossa dal governo del Paese asiatico, che mira a promuovere la cultura coreana nel mondo e ad attirare visitatori nella capitale.

Il brand ammiraglio di Lvmh si prepara così a realizzare alla fine del mese di aprile una passerella inedita sul ponte Jamsugyo che sovrasta il fiume Hangang, simbolo di Seoul. La scenografia della sfilata (per la quale sono attesi oltre 1’600 ospiti) sarà curata con la consulenza creativa di Hwang Dong-Hyuk, regista della celebre serie TV “Squid Game”.

La partnership tra Louis Vuitton, la capitale coreana e la Korea Tourism Organization è stata annunciata in una conferenza stampa congiunta, che ha avuto risonanza sulle agenzie di stampa ed è stata riportata da Vogue Business.

Fonte: pambianconews.com