Dopo solo 17 mesi dalla loro apertura, Amazon chiude gli store fisici dedicati alla moda di Glendale (California) e Columbus (Ohio). L’obiettivo del progetto consisteva nel rafforzare le vendite legate ad abbigliamento e accessori, settore in cui Amazon è da sempre forte a livello di store online: il mondo fashion di Amazon, tuttavia, resterà ora in vendita esclusivamente tramite la piattaforma e-commerce, mentre i negozi chiuderanno i battenti entro il 9 novembre.

Kristen Kish, portavoce di Amazon, ha dichiarato all’agenzia di stampa americana che “il retail fisico rimane una parte importante del nostro business e continuiamo a investire nella crescita dei nostri negozi di alimentari, che comprendono Amazon Fresh, Whole Foods Market, Amazon Go e partnership con terze parti”.

La chiusura dei punti vendita dedicati al fashion segue le chiusure, annunciate nel corso del 2022, di altri negozi fisici, tra cui le sue librerie, la catena 4-Star (giocattoli ed elettronica) e i pop-up store dedicati alle linee di prodotto Echo e Fire.

Fonte: pambianconews.com