Ticinomoda
Concorso 2024

IL CONCORSO
Al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione delle arti, dei mestieri e delle professioni del settore della moda, dell’abbigliamento e degli accessori, l’associazione Ticinomoda promuove e organizza un Concorso per la premiazione di lavori di tesi di Bachelor e di Master di studenti iscritti presso università e scuole universitarie professionali del Canton Ticino che hanno come oggetto di studio e approfondimento il settore della moda, dell’abbigliamento e degli accessori.

PREMI IN PALIO
Ogni anno, tre vincitori selezionati da una Commissione di esperti del settore avranno la possibilità di scegliere tra un premio in denaro di CHF 2’000 o la partecipazione gratuita ad un CAS tra quelli previsti nel Master in Fashion Innovation promosso da Ticinomoda e SUPSI.

COME PARTECIPARE
Se hai completato e difeso la tua tesi di Bachelor o Master tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023, con un voto finale pari o superiore a 5 (su una scala da 1 a 6) o a 8 (su una scala da 1 a 10), puoi inviare la tua candidatura entro il 28 febbraio 2024 all’indirizzo info@ticinomoda.ch

Nel caso in cui il percorso di studi non preveda la difesa dell’elaborato finale, fa fede la data di conseguimento del diploma.

Le richieste di candidatura devono contenere da tutti i dati del partecipante, una versione integrale e una sintetica in formato pdf del Lavoro di Tesi e una dichiarazione di originalità del lavoro presentato. Sono accettati Lavori di Tesi redatti in lingua italiana o lingua inglese.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
La Cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso si svolgerà durante l’Assemblea Generale di Ticinomoda il 21 Maggio 2024.

I vincitori avranno la possibilità di fare una breve presentazione del loro lavoro durante l’Assemblea, davanti ad una platea che riunisce i più importanti esponenti delle aziende di moda locali e internazionali che partecipano all’Assemblea di Ticinomoda.

Per ulteriori dettagli e per inviare la tua candidatura consulta il Regolamento completo o contattaci all’indirizzo: info@ticinomoda.ch