Lo sport è di moda

I giocatori del Real Madrid indosseranno una divisa prodotta con rifiuti plastici provenienti dalle zone costiere delle Maldive. L’equipaggiamento verrà fornito da Adidas che, insieme a Parley for the Oceans (non nuovi a collaborazioni), ha realizzato per la prima volta maglie da calcio con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo l’inquinamento causato dalla plastica negli oceani. Continue Reading →

Dsquared2 ha siglato un accordo pluriennale come nuovo official fashion partner del Manchester City Football Club. La squadra di calcio inglese, infatti, ha scelto il brand guidato dai fratelli Dean e Dan Caten per vestire il team con le uniformi pre-match in occasione delle trasferte per la Champions League.
Continue Reading →

Matrimonio milionario tra Nike e il Chelsea Football Club. Confermando le indiscrezioni degli scorsi mesi, il colosso dello sportswear e la squadra di calcio inglese hanno infatti siglato un accordo di sponsorizzazione (che prevede la fornitura delle divise ufficiali alla prima squadra, alle giovanili e alla divisione femminile del Chelsea, oltre a gadget e abbigliamento per il tempo libero) da 60 milioni di sterline (circa 66,5 milioni di euro) l’anno per 15 stagioni, al via dal campionato 2017-18 fino al 2032. Continue Reading →

Ermenegildo Zegna vestirà le squadre U-22/U-23 e la nazionale di calcio cinese. Questo è l’oggetto dell’accordo siglato tra Gildo Zegna (AD del Gruppo Ermenegildo Zegna) e Zhang Jian (vice presidente e segretario generale della Chinese Football Association) a Pechino. Continue Reading →

Non più solo il campionato di calcio tedesco Bundesliga, la statunitense Mls, la Copa America 2016 (che si svolgerà a giugno negli Usa), la Chinese Football Association Super League e la Nazionale Australiana. Ora, Tag Heuer diventa partner anche della Premier League, il prestigioso campionato di calcio inglese che vede protagoniste venti squadre. Continue Reading →

L’Emilia-Romagna conferma la propria passione per il mondo del calcio. Per la prima volta Liu Jo sarà sponsor di una squadra di calcio di serie A. L’azienda carpigiana di abbigliamento vestirà, con il suo marchio uomo in licenza esclusiva a CoCaMa, i giocatori del Bologna Calcio. E non solo in campo: oltre a fornire la nuova divisa ufficiale, il brand fornirà anche una selezione di capi informali pensati per il tempo libero dei calciatori della squadra. Continue Reading →

La maglia del Real Madrid sta per diventare, per chi la sponsorizza, la più costosa del mondo. Secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano spagnolo Marca, il club calcistico sarebbe sul punto di chiudere un nuovo accordo di sponsorizzazione con Adidas che, già da anni, veste la squadra. A stupire, tuttavia, è la cifra che Adidas dovrebbe pagare al Real Madrid, sempre secondo quanto riportato da Marca: si tratterebbe del conto da capogiro di 140 milioni a stagione. Non solo: il nuovo contratto avrebbe la durata di dieci anni. Continue Reading →

Columbia Sportswear è stato scelto come primo partner ufficiale di abbigliamento outdoor del Manchester United. Come parte dell’accordo, il marchio americano di apparel outdoor realizzerà capispalla per tutte le attività che prevedono l’esposizione agli agenti atmosferici esterni come neve e acqua. Dal prossimo autunno, nei negozi del gruppo Usa saranno disponibili le giacche con il doppio logo.
Continue Reading →

Ermanno Scervino realizzerà le divise della Nazionale Italiana di calcio fino al 2018. La partnership debutterà in occasione dei campionati Europei 2016 che si svolgeranno in Francia e proseguirà fino ai prossimi Mondiali di calcio previsti nel 2018 in Russia.

Le divise della Nazionale, guidata dal commissario tecnico Antonio Conte e capitanata da Gianluigi Buffon, saranno capi sartoriali e outerwear in stile Ermanno Scervino.
Continue Reading →

Sector ha deciso di terminare la collaborazione con il pilota spagnolo di MotoGP Jorge Lorenzo.

Il legame tra il marchio italiano di orologeria che fa capo al gruppo Morellato, e il pilota, proseguiva dal 2013, ma, a fronte degli ultimi avvenimenti della competizione che hanno coinvolto non solo Jorge Lorenzo, ma anche i piloti Valentino Rossi e Marc Márquez, il brand ha deciso di abbandonare il mondo della MotoGP.
Continue Reading →